Mostre Fotografiche

Diamo Voce a Chi Non Può Parlare

Le mostre fotografiche di Radici Globali vogliono emozionare il visitatore, mostrando le realtà in cui l’associazione opera. Le immagini vi faranno scoprire la bellezza della diversità culturali dei popoli, ma anche la povertà estrema, l’assenza di acqua, cibo, cure mediche e protezione per tanti esseri umani.

Vuoi organizzare una mostra fotografica di Radici globali nella tua città?

1° mostra fotografica

L’assenza d’acqua in Tanzania

Nel mese di marzo del 2020, il fotografo e presidente Stefano Lotumolo si è recato in Tanzania per creare un reportage fotografico sulle difficili condizioni in cui versano numerose comunità maasai nel nord di Arusha. Durante le tre settimane, Stefano si è spostato nei villaggi accompagnato da Philippo Laitok, guerriero maasai e membro dell’associazione. Il reportage ha la finalità di mostrare le reali condizioni di vita di tante comunità maasai prive del bene fondamentale: l’acqua. E’ necessario che sempre più persone assumano più consapevolezza circa questa tematica.

Aiutaci a Organizzare Una Mostra porta radici globali nella tua città

Aiutaci a Organizzare Una Mostra

Porta Radici Globali Nella Tua Città

2° mostra fotografica

Sul Sentiero del Bene

Il reportage fotografico racchiuso in questa selezione di foto racconta la storia di tanti luoghi e di tante culture lontane. E’ il frutto del lavoro svolto da Stefano Lotumolo tra il 2017 e il 2020. La finalità di questa esposizione fotografica è quella di mettere in luce la bellezza della diversità del mondo che ci circonda. Abbattiamo le nostre paure e i nostri pregiudizio per aprirci ad un mondo pieno di colori!

Richiedi una Mostra

Se vuoi organizzare una mostra di Radici Globali nella tua città compila il form con i tuoi dati e ti contatteremo a breve. Il tuo aiuto è prezioso e permette di portare avanti i nostri progetti.